Skip to main content
eventi

PRESENTAZIONE LIBRO « IL TEMPO SFUMA » (fr translation)

Nell’ambito del permanente impegno di diffusione delle attività culturali del territorio, l’Associazione Guide Turistiche Regionali di Puglia ha voluto patrocinare la presentazione del secondo romanzo di Rossella Longo, « Il tempo sfuma », Besa Editrice.

La presentazione ha avuto luogo venerdì 16 marzo, alle ore 19.00, presso la libreria Mondadori in Piazza S. Oronzo a Lecce.

Sono intervenute l’autrice Rossella Longo, l’avvocato Filomena D’Antini Solero, assessore alle politiche sociali e alle pari opportunità della Provincia di Lecce. L’appassionante e convincente commento è stato a cura della dott.ssa Francesca Sozzo, giornalista del « Quotidiano di Puglia ».

L’autrice, di origine barese, ambienta il suo romanzo tra Lecce, Otranto e Favignana rendendo omaggio alla bellezza dei luoghi. Leccese è Rebecca, la protagonista del romanzo. Nell’arco temporale di un viaggio, vengono narrate le sue profonde riflessioni su se stessa, sulla natura della donna, sentimentale e pragmatica al tempo stesso, sull’incomunicabilità e diversità tra generi e sulla ricerca opposta del dialogo. Ma è anche la storia di una donna che riesce a trovare i colori con i quali vuole dipingere il quadro della propria vita, una donna che sa accettare la diversità e lasciarsi andare veramente.